Ceramics... and more 2021 Settima edizione | Roma, 2-3 ottobre 2021

Siamo giunti alla settima edizione di “Ceramics... and more”, la manifestazione annuale finalizzata a promuovere l'arte e l'artigianato.

L'evento è organizzato e promosso da Forni De Marco Srl (www.fornidemarco.it ), azienda leader nel settore della costruzione di forni elettrici e per la vendita di prodotti e materie prime per la realizzazione di opere in ceramica.

Ceramics... and more” è un evento in cui i maestri artigiani, ceramisti, decoratori, orafi, scultori, trovano uno spazio per esporre le proprie opere, ma anche un spazio dove poter fare dimostrazioni pratiche di tecniche e metodi di lavorazione, classici ed innovativi, all'interno del proprio ambito artistico, interessante sia per i visitatori occasionali che per gli addetti ai lavori.

La manifestazione, si terrà il 2 e 3 ottobre 2021 nella splendida cornice del Salone degli Onori del “Museo delle Civiltà” in Piazza Guglielmo Marconi, 8 a Roma.

 

 

Anche quest’anno parteciperanno gli Istituti scolastici, presenza per noi molto gradita, in quanto rappresentano il futuro del “nostro” artigianato.

A tutti i partecipanti da noi sarà allestito uno spazio dove esporre le proprie opere.

L’allestimento si dovrà effettuare venerdì 1 ottobre 2021 entro le ore 18, in quanto il tavolo espositivo dovrà essere fotografato, mentre lunedì 4 ottobre 2021, dalle ore 8 alle 18 sarà dedicato a smontare i tavoli espositivi.

Quest’anno abbiamo deciso di dividere la manifestazione in tre categorie:

  • Laboratori Artistici

  • Associazioni

  • Istituti Scolastici

non ci sarà una commissione esaminatrice che giudicherà i lavori, ma saranno i visitatori stessi, che potranno votare l’espositore preferito di ogni categoria. La votazione si svolgerà sul gruppo Facebook “Ceramics… and more” mettendo il “mi piace” sulla foto dell’espositore preferito.

Ai primi classificati di ogni categoria verrà assegnato un premio, che sarà un’opera inedita dell’Artista Antonio Saluzzi, inoltre per i 70 anni di attività della nostra azienda verrà assegnato un riconoscimento ad un nostro storico cliente.

Sabato e Domenica pomeriggio dalle ore 15:00 sarà disponibile un laboratorio per i bambini, grazie alla collaborazione con L’Arte della Ceramica di Anna Aloisa Mileto. Per la prenotazione chiamare Carlotta al numero 3338765187.

Gli ingressi per la giornata di domenica 3 ottobre saranno gratuiti in quanto rientrano nell’iniziativa “Io Vado al Museo” organizzata dal Ministero della Cultura, mentre il sabato ci sarà la possibilità di ottenere ingressi gratuiti tramite il rilascio di coupon che distribuiremo agli espositori.

L’orario di apertura del museo è sabato dalle 11 alle 19e domenica dalle 9 alle 19

Per chi fosse interessato a partecipare come espositore, dovrà far pervenire la propria adesione tramite email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 luglio 2021, allegando 2/3 foto per la valutazione, in quanto la disponibilità è di circa 50 tavoli. I partecipanti selezionati riceveranno una nostra mail di accettazione. Il costo è di euro 150,00+Iva (22%) che dovranno essere versati entro il 31/07/2021.

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente Luigi De Marco al numero 3926470460

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

PROGRAMMA

SABATO 2 OTTOBRE 2021

Ore 11:00 - Apertura manifestazione con presentazione degli espositori.

Ore 12:00 - Brindisi inaugurale

Ore 16:00 - Performance di body painting eseguita dal Maestro Gaetano Patrizio Sbriglione presidente dell'Associazione Culturale “Il Codice dell'Arte”Ore 19:00 - Chiusura

 

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

Ore 9:00 - Apertura manifestazione

Ore 11:00 - Dimostrazione di tecnica tornio elettrico eseguita dalla Maestra Karin Lindstrom titolare della ditta omonima.

Ore 15:00 - Incontro sul tema “… e con questo che ci faccio?” inerente la gestione di un laboratorio di ceramica domestico tenuto da Maria D’Alessandro titolare della ditta “Tornio Subito”.

Ore 16:00 - Lezione di modellato scultura sulla ritrattistica veloce eseguita dal Prof. Paolo Brozzi Presidente dell’Associazione Culturale “Officina d’Arte.it”

Ore 18:00 - Consegna dei Premi ai primi classificati di ogni categoria. Consegna di un riconoscimento da parte della Forni De Marco Srl ad un cliente storico.

Ore 19:00 - Chiusura manifestazione

 

Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni

Per maggiori informazioni contattare Luigi De Marco: Telefono 3926470460

www.fornidemarco.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fb: Forni De Marco